Come comunicare un prodotto o un servizio?
Nell’era del digitale e dell’online, il marketing tradizionale ha ancora la sua validità e permette di far conoscere e promuovere un brand in modo efficace, qualunque esso sia: una grande impresa, una PMI o una attività commerciale. Una strategia di marketing e comunicazione che funziona deve quindi integrare il mondo digitale e quello offline, con un unico obiettivo: raggiungere il cliente o il potenziale cliente offrendo ciò di cui ha bisogno nel momento stesso in cui ne ha bisogno.

Visual display: marketing di punti vendita, fiere, eventi sportivi

Le soluzioni di Visual Display (o pubblicità display) sono un ottimo strumento per comunicare con efficacia il business aziendale grazie al loro importante impatto visivo: prodotti come totem o roll up, in particolare, oltre a espositori, flag – per citarne alcuni – si adattano a differenti spazi, sono personalizzabili e attirano clienti e visitatori in luoghi come punti vendita, fiere, eventi di vario genere. Si tratta di veri e propri strumenti di marketing da progettare con cura sia nella realizzazione sia nel posizionamento all’interno dello spazio nel quale verranno collocati.

  • Marketing nel punto vendita
    Valorizzare un punto vendita significa creare nel visitatore un impatto visivo riconoscibile, allestire un ambiente unico che non dimenticherà. Per stimolare l’acquisto nel potenziale cliente, un ottimo strumento di marketing tra le soluzioni Visual Display sono in particolare i “materiali POP” (Point-of-Purchase), capaci di esaltare un prodotto: ne sono esempi gli espositori, i dispenser, i roll up che, opportunamente posizionati all’interno del punto vendita, diventano una fondamentale leva per supportare le vendite.
  • Marketing in fiera
    Lo stand in fiera è un vero e proprio strumento di marketing aziendale per presentare nuovi prodotti e per rafforzare la propria immagine sul mercato.E’ importante quindi attrarre il visitatore di passaggio con soluzioni che lo colpiscano immediatamente a livello visivo, progettando e posizionando con cura prodotti display come roll up, totem, flag (bandiere) promozionali, espositori da banco.
  • Marketing eventi sportivi
    Il mondo degli eventi sportivi fa ampio uso di soluzioni di Visual Display per comunicare sia lo spirito della disciplina e il senso di appartenenza degli atleti, sia nel contempo la promozione degli sponsor.
    La gamma di prodotti utilizzati nel settore, in spazi sportivi esterni o interni, come campi di calcio o ring, include soluzioni come flag, backdrop, banner, personalizzazioni del bordo campo con striscioni. Possono essere presenti anche interi allestimenti di aree come Press Room o Hospitality Room.

Totem e roll up, messaggio diretto e ad alto impatto

I TOTEM PUBBLICITARI sono colonne di plastica o cartone di diverse dimensioni e forme (di solito rettangolari) montate su una struttura che può essere di acciaio, cartone, PVC o alluminio. Completamente stampabili e personalizzabili, sia da un solo lato sia da entrambi, sono caratterizzati da grande impatto visivo ed efficacia.
Possono essere utilizzati in ambienti chiusi o in esterno e avere funzioni promozionali e/o informative, grazie anche ad alcuni accessori come tasche per brochure, cataloghi e depliant.

La potenzialità comunicativa di questo strumento ne ha favorito la grande diffusione in tutti gli ambiti nei quali ci sia un messaggio da comunicare ad un pubblico di passaggio: a partire da fiere ed eventi per arrivare a punti vendita, hotel, come a ospedali, musei, impianti sportivi oppure posizionati in luoghi strategici sulla strada.
La sua capacità di colpire l’attenzione dei passanti in modo semplice e diretto ne fa un ottimo strumento di “marketing di prossimità”, utile cioè in tutte quelle situazioni promozionali che sfruttano il passaggio di potenziali clienti in un luogo ben definito.

I ROLL UP sono totem economici, semplici da montare e smontare grazie ad un meccanismo di auto-riavvolgimento, leggeri e facilmente trasportabili grazie ad una pratica custodia portatile. Montati su basi di sostegno in acciaio o plastica, sono disponibili in modelli da interni o esterni, in piccolo formato fino a maxi, da muro o componibili.

Possono essere stampati su uno o su entrambi i lati e grazie alla possibilità della stampa digitale di gestire diverse tipologie di materiali, permettono di una totale personalizzazione della comunicazione.
Come per il totem, si tratta di uno degli strumenti di marketing più efficaci e di grande impatto visivo, ideali quindi per comunicare al meglio il brand in qualsiasi situazione: fiere, centri commerciali, musei, punti vendita, eventi vari.

Fotolito Fram propone un’ampia gamma di soluzioni di Visual Display, completamente personalizzabili nella scelta del design, delle dimensioni, dei materiali e della grafica, rivolte ad un pubblico con esigenze davvero diversificate e negli ambiti più disparati: punti vendita, fiere ed eventi, con allestimenti completi, spazi ed eventi sportivi, personalizzandoli come preferisci.

Vuoi sapere come? Contattaci per un preventivo