Quando le vecchie piastrelle del pavimento sono ormai consumate o hanno un piccolo difetto o semplicemente c’è voglia di cambiare, rivestire il pavimento in PVC adesivo può essere la migliore soluzione per rinnovare la casa o l’ambiente di lavoro in modo fantasioso e a costi contenuti, senza dover rimuovere il materiale sottostante. Ma, anzi, proteggendolo dall’usura del tempo.

Stampa su PVC adesivo

La stampa su PVC adesivo permette la personalizzazione di vetrine, pavimenti, auto, moto, pareti, arredi e molto altro ancora.

Il PVC adesivo (cloruro di polivinile) è un materiale plastico flessibile e resistente, nato oltre 100 anni e ormai utilizzato in molti ambiti grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione e alla lunga tenuta, anche in ambienti esterni.

Rivestire pavimenti e arredi

La posa di un nuovo pavimento in PVC adesivo avviene direttamente su quelli esistenti, in modo facile e veloce, attraverso pannelli o piastrelle tagliate e sagomate e poi applicate su materiale già presente. Non è necessario sostenere costosi lavori di ristrutturazione.
Il PVC può essere stampato con qualsiasi tipo di decorazione ed è possibile riprodurre in maniera fedele la texture di materiali come ad esempio marmo, parquet, ceramica.

Offre un ottimo isolamento acustico ed è resistente all’acqua, quindi può essere usato anche per rivestire pavimenti in cucina o in bagno sia nell’ambiente casalingo sia in quello di lavoro.

Vista la sua versatilità, il PVC adesivo si presta molto bene anche per i rivestimenti di pareti e arredi: per rinnovare a costo contenuto i mobili di un soggiorno come di una sala riunioni, oppure le pareti della stanza dei bambini o di un qualsiasi ambiente di lavoro. Scegliendo un caldo effetto legno per i mobili oppure lasciandosi trasportare dalla fantasia per dare nuova luce e colore alle stanze.

All’interno del nostro store potrai scegliere diverse tipologie di stampa su PVC adesivo, personalizzandola come preferisci, per rinnovare e trasformare la tua casa o il tuo spazio di lavoro.

Vuoi sapere come? Contattaci per un preventivo.