ll wrapping (dal verbo “to wrap”, avvolgere) è una tecnica di decorazione artistica che prevede il rivestimento di superfici di qualsiasi forma attraverso l’applicazione di speciali pellicole adesive.

Nata negli USA per essere utilizzata nel mondo delle auto, in Italia ha iniziato a diffondersi solo da qualche anno. Grazie alla sua versatilità e ai costi contenuti rispetto ad una verniciatura, il car wrapping è stato poi esteso a mezzi di qualsiasi tipo, fino a trovare ormai ampio spazio anche nel mondo degli arredi e dell’oggettistica, con soluzioni estremamente creative.

Tre motivi per scegliere il car wrapping

Perché dovresti scegliere di wrappare la tua auto o i tuoi mezzi aziendali? Ecco 3 buoni motivi:

1) Per avere un mezzo unico, originale, inconfondibile, personalizzato al 100%. Anche cambiando più volte il look.

2) Per proteggere a lungo la carrozzeria dai danni del tempo e l’automezzo dalla svalutazione futura.

3) Per risparmiare sulla verniciatura dell’auto e ottenere risultati strabilianti e creativi.

Come funziona:

Con la procedura di car wrapping si utilizza una speciale pellicola adesiva di altissima qualità per rivestire parzialmente o totalmente la carrozzeria di qualsiasi automezzo, personalizzandola attraverso ottenendo colorazioni, disegni o effetti visivi molto diversi o addirittura impossibili da ottenere con le classiche verniciature eseguite da un carrozziere.

Si può scegliere infatti tra innumerevoli colori e finiture particolari, anche con stampati personalizzati, arrivando anche a oscurare i vetri.

Oltre a rendere il veicolo unico ed originale, la pellicola protegge a lungo la superficie da graffi e da altri piccoli danni. E’ resistente ai lavaggi e alle alte temperature ma può essere rimossa in qualsiasi momento senza lasciare alcuna traccia sulla carrozzeria, ripristinando così in modo rapido il colore originale del mezzo.

L’applicazione è veloce ed è un’alternativa economica rispetto alla verniciatura, molto più creativa e versatile in termini di scelta di colori e di risultati.

Quanto costa?

Wrappare un’auto ha un costo inferiore rispetto alla verniciatura ma il costo finale dipende da diversi parametri, a cominciare dal tipo di pellicola che viene scelto e dal volume del mezzo che si desidera personalizzare.

Fotolito Fram è in grado di trasformare il tuo mezzo di trasporto o i tuoi automezzi aziendali, personalizzandoli come preferisci.

Vuoi sapere come? Contattaci per un preventivo.